Controlli in città: arrestata donna evasa dai domiciliari e ritrovato un uomo calabrese fuggito da casa con intenti suicidi

SMA MODENA
lombatti_mar24

Prosegue l’azione dei militari del Comando della Compagnia di Parma impegnati quotidianamente in una sistematica e capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire alla collettività maggiori sicurezza.

La mirata attività preventiva attuata con un massiccio dispiegamento di “Gazzelle” del pronto intervento “112” e dei Comandi Stazione dipendenti dalla Compagnia, ha consentito di arrestare una 40enne per evasione, di denunciare 3 persone per detenzione ai fini di spaccio e di segnalare alla Prefettura diversi assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale. 

La 40enne arrestata, sottoposta al regime degli arresti domiciliari da fine maggio, è stata fermata dai Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente mentre percorreva a piedi Via Verdi. La donna, non nuova ad allontanarsi dal proprio domicilio, condotta in caserma è stata arrestata per evasione e trattenuta presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I denunciati sono tre cittadini nigeriani, con precedenti penali e senza fissa dimora che, controllati in Borgo Santo Spirito sono stati trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente. Dato che i militari hanno visto il palazzo da dove erano usciti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo oltre 50 grammi di eroina suddivisi in dosi, pochi grammi di marijuana, della sostanza da taglio, un bilancino di precisione e circa 1200 euro in contanti. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

 

Classifica Top50, le 50 persone più influenti di Parma (aggiornamento luglio 2023)

 

L’attività ha consentito l’identificazione di 193 persone, il controllo di 131 veicoli ed elevare 12 contravvenzioni ai sensi del codice della strada per un importo complessivo di circa 4.000 euro, con la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida.

Oltre all’attività preventiva e repressiva vi è stata anche il soccorso alla cittadinanza infatti, l’Arma di Parma ha collaborato con i colleghi di una Stazione della Calabria che al mattino hanno ricevuto la denuncia di scomparsa, da parte dei familiari, di un uomo che dopo un litigio con la moglie è salito in auto allontanandosi inviando un messaggio con possibili intenti suicidi.

Subito i militari calabresi si sono attivati e, sapendo che l’autovettura aveva installato il sistema GPS dell’assicurazione hanno iniziato a tracciarne movimenti. Alle 22 è stato localizzato a Parma in Piazzale Santa Croce, luogo subito raggiunto dalla pattuglia della Stazione di Parma Centro che ha individuato il mezzo ed il conducente. Lo stesso spontaneamente, visto anche lo stato d’ansia, si faceva accompagnare presso il pronto soccorso dove, poco dopo è stato raggiunto da una parente residente in provincia di Parma. Dopo tante ore di preoccupazione, i familiari hanno tirato un sospiro di sollievo ringraziando l’Arma dei Carabinieri per il prezioso e concreto aiuto.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma