
Domenica 22 ottobre, alle ore 15:30, si terrà l’inaugurazione del nuovo Campo da Basket nel Parco Bocchi di Basilicanova.
Il programma prevede:
Dalle ore 15:30 il taglio del nastro insieme al Sindaco Daniele Friggeri e all’Assessore allo Sport ed ai Lavori Pubblici Paolo Schianchi.
A seguire attività ludico-sportive a cura della Polisportiva L’Arena e rinfresco offerto ai partecipanti dal Circolo Arci Il Rugantino.
Il progetto di ammodernamento del campetto da basket nel parco Bocchi di Basilicanova è ora arrivato a compimento, tale attrezzatura completa un percorso di rinnovamento del Parco, che assume in questo modo una valenza di carattere sportivo, nell’area adiacente al campetto sono già state installate alcune attrezzature della Palestra Outdoor, per svolgere esercizi in autonomia, molto apprezzati dalla cittadinanza di ogni età.
Il campetto da basket si rinnova vedendo installato il secondo canestro, utile per svolgere partite tre contro tre, ed il rinnovamento della piattaforma, che si è anche ampliata con dimensioni di 10 x 15 metri, ed ora consente anche lo svolgimento di attività a corpo libero.
L’importo del progetto di investimento è di 20.000 €, derivanti da somme proprie dell’Amministrazione comunale.
† Terra Santa 9 – Nei Vangeli portò la croce di Gesù, per gli gnostici morì in croce al suo posto. Simone di Cirene entra nella Storia (di Andrea Marsiletti)
Si invita tutta la cittadinanza a prendere parte all’inaugurazione.
“Il campo da basket dei parco Bocchi è pronto. Un impianto molto utilizzato da tanti giovani e meno giovani che ora abbiamo raddoppiato e rinnovato. Le molteplici rotture del tabellone precedente, auspicabilmente diverranno solo un ricordo, lasciando il posto ai nuovi canestri finalmente ad altezza regolamentare. Un ulteriore investimento nella salute e nello sport nei parchi, luoghi di comunità che più sono vissuti più sono presidiati e curati dalla comunità intera. Siamo convinti che sia anche un segnale verso di attenzione nei confronti delle ragazze e dei ragazzi di Montechiarugolo, a cui dobbiamo dare anche luoghi di libertà e di svago, perché molto spesso vengono additati criticamente ma invece meritano anche sostegno e attenzione da parte della nostra comunità.” Sindaco Daniele Friggeri“Con la realizzazione del nuovo campetto da basket andiamo a dare un’opportunità in più ai nostri giovani di fare attività all’aria aperta, inoltre con la realizzazione della nuova piattaforma è possibile fare anche esercizi a corpo libero, aggiungiamo così un ulteriore tassello per sistemare e favorire l’attività all’aperto nei nostri parchi.” Paolo Schianchi, Ass. allo Sport ed ai Lavori Pubblici del Comune di Montechiarugolo
