Sabato 8 giugno l’XI edizione dei Giochi delle 7 Frazioni: il ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro – Foto

SMA MODENA
lodi1
Alberi

Tutto è pronto per la XI edizione dei Giochi delle 7 Frazioni che per l’occasione si sono addobbate con i colori che rappresentano le frazioni: Alberi (azzurro), Carignano (giallo), Corcagnano (blu), Gaione (verde), Panocchia (rosso), San Ruffino (bianco) e Vigatto (arancione)

Dopo quattro anni di stop a causa della pandemia torna dunque sabato 8 giugno, ad Alberi l’evento che celebra lo spirito di comunità, la competizione leale e la solidarietà.

Quest’anno le gare avranno come tema e filo conduttore i grandi film che hanno fatto la storia del cinema, il titolo sarà “Ciak si gioca”.

La manifestazione si svolgerà sabato 8 giugno 2024 a partire dalle 20.30 ad Alberi, nell’area verde della sede della Famija Alberese (coorganizzatrice) in via delle Gaggie 4.

Ogni frazione ha formato la propria squadra, composta da 16 persone di cui 14 concorrenti, 6 ragazze e 8 otto ragazzi, più il capitano e una mascotte.

L’evento è reso possibile grazie al generoso supporto di sponsor pubblici e privati, che condividono l’obiettivo di promuovere l’unità e la coesione della comunità. Il Comune di Parma ha patrocinato e coorganizzato l’evento attraverso l’assessorato allo sport.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla ricerca sul cancro sostenendo il lavoro del professore Ordinario di Patologia Generale dell’Università di Parma, Pier Giorgio Petronini, e di Marcello Tiseo, professore associato dell’Università di Parma e direttore dell’Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Parma.

La manifestazione sportiva, quindi, sarà anche un momento di solidarietà.

Un particolare ringraziamento da parte dei promotori dell’iniziativa va a tutti i volontari e gli organizzatori che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile l’evento: la loro dedizione e l’entusiasmo sono la vera forza che anima i “Giochi delle 7 Frazioni”.

I biglietti (intero 10 euro, ridotto 5 euro) sono in prevendita nei seguenti negozi:

Tabaccheria Claudio e Barbara CARIGNANO

Bar Tazza Blu – CORCAGNANO

Cartoleria Bisi – CORCAGNANO

Circolo Il Ciclone – PANOCCHIA

Panificio Zaccarini – VIGATTO

Forno Morini – GAIONE

Bar LinoSette – ALBERI