
In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la sezione provinciale di Anmic, l’Ente nazionale di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità, consegna il “Premio Anmic Parma 2024”, giunto alla nona edizione.
Un riconoscimento che l’associazione assegna a persone che hanno accresciuto il valore culturale, sociale, civile della nostra comunità, grazie alle proprie azioni sul fronte dei diritti delle persone con disabilità, della loro dignità e della loro inclusione sociale.
I premiati saranno: Silvia Calcavecchia, conosciuta come Sissiland, professionista della comunicazione, speaker, formatrice e content creator e Antonio Franceschetti, professore, educatore e volontario.
La cerimonia di consegna dei premi, presentata dal giornalista Alberto Rugolotto, avrà luogo martedì 3 dicembre, alle 17.30, all’auditorium dell’Assistenza Pubblica (viale Gorizia 2/a).
Oltre ai premiati interverranno il presidente di Anmic, Walter Antonini, con la consueta relazione annuale e i rappresentanti delle Istituzioni.