Fidenza, fermati con profumi rubati all’outlet e attrezzi da scasso: tre denunciati

di UG

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fidenza nei giorni scorsi hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma tre cittadini stranieri presunti responsabili del reato di ricettazione.

Tutto nasce da un controllo di routine da parte di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fidenza che, nei pressi del casello A1, ferma una vettura con targa polacca e procede all’identificazione dei tre occupanti. All’apparenza tre amici reduci da un tranquillo pomeriggio di shopping nelle prestigiose boutique del vicino polo commerciale. 

Uno sguardo sui sedili posteriori ed ecco in bella vista, una borsa “schermata” di quelle solitamente utilizzate per eludere i dispositivi antitaccheggio presenti ormai in tutti gli esercizi commerciali. L’intuizione del capo servizio fa scattare una verifica più approfondita e i tre soggetti iniziano a dare i primi segnali d’insofferenza al controllo. All’interno della borsa, i militari accertano la presenza di tre confezioni di profumi di marchi prestigiosi con il dispositivo antitaccheggio ancora attaccato: inevitabile una perquisizione.

 

† Terra Santa 15 – Nel cenacolo dell’Ultima Cena a Gerusalemme. Se Gesù mi avesse chiesto di organizzarla… (di Andrea Marsiletti)

 

Nel frattempo la centrale operativa, precedentemente allertata, comunica che i tre uomini, di età compresa tra i 32 e 47 anni, risultano segnalati in banca dati. Durante la perquisizione, oltre ai profumi e alle borse schermate spuntano arnesi da scasso (occultati nelle portiere) e un passaporto falso. A quel punto i tre vengono accompagnati in caserma a Fidenza.

Tutti, fatto sempre salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, sono stati deferiti in stato di libertà all’AG parmigiana per concorso in ricettazione (i profumi erano stati asportati alcune ore prima presso una nota profumeria di Fidenza). Il 47enne è stato anche denunicato per possesso di documenti contraffatti e il 32enne per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Comando provinciale Carabinieri di Parma

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.