Andrei nominato nuovo membro del Consiglio della Fondazione

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

31/10/2013
h.17.30

Nella riunione odierna il Consiglio Generale di Fondazione Cariparma ha approvato il Piano Strategico 2014-2016 e il Documento Programmatico Previsionale dell’Esercizio 2014: si tratta di passaggi fondamentali per la prossima attività della Fondazione, documenti che forniscono le indicazioni sull’attività progettuale e i dettagli operativi circa la gestione del patrimonio e del processo erogativo.
Come per gli anni precedenti il DPP 2014 prevede l’assegnazione di risorse ai seguenti settori rilevanti: Volontariato, filantropia e beneficenza, Educazione, istruzione e formazione, Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, Arte, attività e beni culturali, Ricerca scientifica e tecnologica.
A fronte dei mutati scenari sociali ed economici la Fondazione ha iniziato da tempo una importante ridefinizione dei criteri di intervento, volta ad ottimizzare le risorse e moltiplicare le positive ricadute dei progetti sostenuti: in particolare il DPP 2014 evidenzia l’importanza di fattori quali l’innovazione sociale, l’attivazione di sinergie e collaborazioni, la condivisione e la disseminazione dei risultati dei progetti, il monitoraggio sistematico delle iniziative finanziate.
Nella stessa seduta l’organo di indirizzo ha provveduto alla nomina di un nuovo membro del Consiglio Generale nella persona del Dott. Paolo Andrei, Professore Ordinario di Economia Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma; il Prof. Andrei ha ricoperto la carica di vice presidente della Fondazione Cariparma dal 2009 al 2012.
A seguito della verifica dei requisiti e la convalida della nomina, il Consiglio Generale provvederà alla designazione del nuovo Presidente della Fondazione, che subentrerà nel mandato del compianto Prof. Carlo Gabbi.

SanMartino
kaleidoscopio
lodi_maggio24
Casa Bambini