Ratafià: Luca Savazzi Trio

SMA MODENA
lodi1

05/02/2015

Nuovo appuntamento con la musica d’autore giovedì 5 febbraio (ore 21.30) al Ratafià Teatrobar di via Oradour con il concerto di Luca Savazzi Trio, composto da Luca Savazzi (piano), Stefano Carrara (double bass) e Michele Morari (drums).
Nella classica formazione piano-contrabbasso-batteria, il trio presenta brani standards jazz ed originali tratti dal CD intitolato “From winter to spring” pubblicato dalla J-Digital.
Nata negli anni ’90, questa formazione ha beneficiato della crescita nel percorso musicale e personale dei tre musicisti, oltre che dell’esperienza maturata suonando insieme.
Il trio di Luca Savazzi propone un suono originale, frutto di una ricerca nel mondo delle sonorità moderne senza mai perdere di vista la tradizione classica del Jazz.
Attraverso le loro voci strumentali e la loro esperienza, Savazzi, Carrara e Morari racconteranno se stessi in un concerto che alterna momenti vigorosi ad altri di maggior intimità, creando una grande varietà di dinamiche sonore ed atmosfere ricercate.