
24/06/2013
h.10.50
Un’ottima domenica per la Farma Crocetta che fa l’en plein contro il Codogno e continua il suo lento e costante miglioramento in classifica che ora, con 9 vinte e 7 perse, la vede al terzo posto con sole due sconfitte di ritardo dalla capolista Bollate ma con 4 partite da recuperare.
Inizio in discesa in gara1 che tre punti segnati nel primo attacco grazie anche allo scarso controllo del partente Bacciocchi che concede l’1-0 con una base ball. Tre le valide tra cui un bel bunt di Fanfoni. I punti diventano cinque al secondo inning grazie alla valida da due pbc di Fanfoni. La Farma si siede un attimo poi arriva un big inning, il quinto, da sei punti in cui nulla può il rilievo Tosi che anzi viene subito battezzato dal singolo di Ferrarini a basi piene.
Tosi poi ci mette del suo concedendo due punti automatici e la Farma sfrutta anche le indecisioni della difesa avversaria. Al sesto è Fossa che col suo line drive a sinistra a basi piene confeziona il 15-0 dopo che in precedenza aveva segnato Dallatana l’ennesimo punto automatico sul colpito del pinch hitter Ziveri. A La Rocca mancava solo l’ultimo attacco ospite per guadagnarsi, oltre al complete game, la no hit e la shut out. Un bel premio che purtroppo non si è materializzato per un calo evidente. A basi piene arriva un doppio che sparecchia: 15-3.
Codogno segna altri due punti ma lì si ferma la rimonta e la gara si chiude 15-5 prima del limite. In gara 2 la Farma costruisce la vittoria a piccoli passi, sorretta ancora una volta da un granitico Gradali (7rl, 4bv, 1bb, 10so) e da un buon rilievo di Corsaro.
La combinazione monte-attacco è stata micidiale: delle 10 valide battute ben 7 sono state da extrabase tra cui il triplo di Tonelli. A rendere più difficile il compito di Cufré e Albergoni ci hanno pensato i compagni in difesa autori di 6 errori. Al vantaggio di Armigliati, la Farma risponde col pareggio di Ferrarini, doppio, sull’altro doppio di Saccò e al secondo con Fossa, doppio, sulla valida di Piazza.
Al quarto, due errori difensivi e una palla mancata incidono sui tre punti del 5-1 siglati da Tonelli, altro doppio di Ferrarini che a sua volta segna sulla volata di Fanfoni dopo l’arrivo a casa di Piazza su palla mancata. Altri due punti arrivano al sesto inning aperto dal triplo di Tonelli che segna su lancio pazzo, poi Ferrarini arriva a casa su un errore difensivo.
Il definitivo 9-1 viene sancito nell’attacco successivo con tre valide tra cui un altro doppio di Fossa e uno di Piazza: a segnare sono Gandolfi e Fossa.
___
PRIMARIE ONLINE: vota il segretario provinciale e cittadino del Pd di Parma!