Fontevivo, tutto pronto per il premio San Bernardo

SMA MODENA
lombatti_mar24

12/08/2013
h.16.50

Tutto è pronto per il premio San Bernardo 2013. La benemerenza civica che ogni anno l’Amministrazione comunale assegna ai cittadini, agli enti e alle associazioni più rappresentativi del territorio sarà consegnata martedì 20 agosto, festa del Patrono della cittadina a cui è intitolata anche l’Abbazia cistercense che domina il centro storico del capoluogo.
La cerimonia di consegna si svolgerà alle ore 10.15 nel Chiostro del Collegio dei Nobili. Sarà il sindaco Massimiliano Grassi a consegnare alle due persone designate per quest’anno l’attestato e la medaglia che riproduce in oro lo stemma della Cittadina. Alla cerimonia interverranno i membri dell’Amministrazione comunale, i cittadini e le autorità invitate per l’occasione. A questa farà seguito, alle ore 11.15, la messa solenne in Abbazia.
L’Amministrazione comunale crede molto in questo premio, istituito nel 2000, che si propone di mettere in luce le qualità, la professionalità e lo spirito di solidarietà che persone, enti ed associazioni hanno mostrato nell’ambito delle loro attività, costituendo un esempio positivo e il baluardo di un patrimonio di valori da cui tutta la comunità possa trarre esempio.
Lo scorso anno l’onorificenza civica è andata ad Ada Corradi, per lo spirito di servizio e di abnegazione con cui da anni mantiene viva la comunità di Bianconese, fungendo da fulcro motivazionale ed aggregativo per l’intera frazione con il suo gratuito ed instancabile impegno.