
05/06/2013
h.14.00
L’incanto del pattinaggio artistico a rotelle in scena sabato 8 giugno alle 21 al Palaraschi di via Silvio Pellico. La società sportiva Artistic Skate Roller Parma presenta la terza edizione dell’annuale Galà di pattinaggio artistico: 110 allievi della società sportiva si esibiranno sulle note delle più famose sigle di programmi televisivi, in piccoli e grandi gruppi.
Oltre 50 gli atleti ospiti, tra i quali le vincitrici del titolo nazionale (sezione Piccoli Gruppi – Varietà in musica) con “Il volo dei draghi”.
Infine, in chiusura di serata, 54 atleti delle scuole Artistic Skate Roller, Salso Roller e Polisportiva Il Cerchio (Soragna) presenteranno, per la prima volta a Parma, “C’era una volta il West”, il numero d’insieme con il quale si sono aggiudicati nel dicembre 2012 il titolo nazionale nella sezione Gruppi Folk – Racconto in musica.
Tra performance di elevato livello tecnico, esibizioni di pattinaggio sincronizzato e storie in musica, con il contorno di coreografie ricercate e costumi fantasiosi, la manifestazione sportiva presenterà alcune delle più popolari discipline del pattinaggio artistico a rotelle, abbinando rigore tecnico e divertimento.
L’ingresso al Galà di pattinaggio è a offerta. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Noi per Loro, a sostegno dell’Ospedale dei Bambini di Parma.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Parma.
L’Artistic Skate Roller Parma ha sede presso il Palalottici di via Po. Da 5 anni organizza, da settembre a giugno, corsi di pattinaggio per bambini e ragazzi e stage di perfezionamento tecnico.
Per informazioni contattare il numero 377.1088705.