“Gara da affrontare con umiltà”

SMA MODENA
lombatti_mar24

28/02/2014
h.17.30

A margine della consegna della Safety Car da parte di Volvo Motoservice al Parma Fc, l’amministratore delegato Pietro Leonardi ha parlato al microfono di Parma Channel. Nelle sue parole, il ringraziamento ai tifosi per l’affetto degli ultimi giorni in vista dell’esodo a Reggio Emilia e le sue sensazioni nell’immediata vigilia della gara contro il Sassuolo: “Non mi aspettavo una presenza così massiccia – dice Leonardi – ma l’augurio di coinvolgere la gente c’è sempre stato. Abbiamo detto dall’inizio dell’anno quanto fosse importante accettare gli umori della piazza, nel bene e nel male. Questo è un momento positivo: non dobbiamo fare proclami noi, ma è giusto che i tifosi sognino. Non dobbiamo togliere loro entusiasmo, sarebbe assurdo. Il Parma rimane con i piedi per terra, ma siamo bene felici di questo coinvolgimento in casa e in trasferta”
Sulla gara di domenica: “Le partite sono tutte difficili, complicate, non bisogna mai guardare alla classifica e con il Catania lo abbiamo capito bene. Tutte le squadre di serie A hanno qualità, loro hanno rilanciato con il mercato di gennaio ma, come detto già prima di Bergamo, io confido molto nella nostra prestazione. Se noi giochiamo al massimo, pur rispettando molto il Sassuolo, anche loro dovranno temerci perché abbiamo dimostrato di non avere timore contro nessuno. L’ho detto lunedì e lo ripeto: contro di noi faticheranno tutti”.
Tour de force tra marzo e aprile, alla luce del recupero con la Roma fissato il 2 aprile? “La classifica di permette di andare a giocarci queste partite con orgoglio ed entusiasmo, così c’è gusto nell’affrontare squadre di questo blasone. Non ho timore di nessuno, non è presunzione ma consapevolezza nei nostri mezzi. Ora però dobbiamo pensare alla gara di domenica, con tanta umiltà e rispetto, con la massima voglia di sacrificarci. Poi a fine campionato tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati”.