“Da Grillo dichiarazioni farneticanti”

SMA MODENA
lombatti_mar24

31/08/2013
h.15.00

Il consigliere provinciale di Parma Simone Orlandini (Pdl) commenta con una battuta le esternazioni di Beppe Grillo sulla presunta tossicità dei prodotti della food valley. E’ evidente – sostiene Orlandini – che Grillo è tornato a fare a tempo pieno il suo vecchio mestiere, quello di comico.
La sua ultima fatica? Aver lanciato una guerra di cucina tra i territori della penisola.
Se prendessimo sul serio le dichiarazioni del comico genovese, ci sarebbe da preoccuparsi. E non poco! Cercare di affossare uno dei pochi settori di eccellenza nel nostro Paese in risposta all’accensione dell’inceneritore a Parma, con affermazioni così gravi, è contro il Paese.
Qual è l’opinione del sindaco di Parma? Se non prende le distanze in modo netto e deciso dalle parole del suo leader, ha una sola scelta davanti a sé: le dimissioni!
Non è pensabile, infatti, che Pizzarotti, primo cittadino di Parma, abbia tra i suoi auspici la fine del Parmigiano Reggiano e del Prosciutto di Parma.
___
31/08/2013
h.16.40

Dopo le gravi, gratuite e farneticanti affermazioni del comico Beppe Grillo, il quale paventa la possibilità che i nostri prodotti possano essere contaminati da diossina o chissà cos’altro, dovuta all’entrata in funzione del termovalorizzatore, auspichiamo che il Sindaco abbia il coraggio di prendere le distanze dal suo leader o altrimenti fare le dovute considerazioni e ripensare al suo ruolo, in quanto rappresentante del territorio di Parma e della sua economia.
Tali affermazioni rischiano infatti di mettere in cattiva luce e danneggiare l’eccellenza dei nostri prodotti tipici, simbolo non solo del nostro territorio ma di tutta la nazione .
Non vorremmo che, dopo l’accensione del termovalorizzatore, anzichè “il passaggio sul cadavere di Pizzarotti,” qualcuno tentasse di “condannare a morte” la nostra economia.

Giuseppe Pellacini
consigliere comunale Udc

___

Termovalorizzatore. Maestri e Pagliari (PD): “Da Grillo dichiarazioni farneticanti. Il Sindaco Pizzarotti prenda le distanze”.
I parlamentari democratici intervengono in merito al post pubblicato da Beppe Grillo sull’accensione del termovalorizzatore di Parma

“Il post pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog è farneticante: terrorizza la popolazione e allarma i consumatori senza alcun fondamento scientifico. Il tentativo del leader del Movimento 5 Stelle di coprire l’indubbiamente deludente avvio del Sindaco Pizzarotti che, dopo poco più di un anno dal suo insediamento, si è rimangiato la promessa di non avviare il termovalorizzatore, è inaccettabile nei toni e nei contenuti. Confidiamo nel fatto che il Sindaco sappia prendersi le proprie responsabilità e lo invitiamo ad assumere, con la massima tempestività e senza indugi, tutte le opportune iniziative nelle sedi competenti al fine di tutelare l’immagine della città di Parma e dei suoi prodotti”.

Questo il commento dei parlamentari parmigiani Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari.

“Siamo solidali con i produttori, le imprese e le associazioni agricole e imprenditoriali che in queste ore stanno denunciando il grave danno d’immagine che le dichiarazioni di Grillo potrebbero arrecare al sistema economico del nostro territorio, già provato dalla crisi economica”.
“Una legittima posizione politica” – hanno proseguito i due parlamentari del PD – “quale quella espressa dal Movimento 5 Stelle, non può infatti trasformarsi, senza alcuna prova o fondamento, in un gioco al massacro sull’emotività dei cittadini e dei consumatori. Questo comportamento è inaccettabile e da parte nostra e di tutta la Città non può che essere fermamente condannato”.

Commenta!

___

VOTO ELETTRONICO
Blocco inceneritore: operato dell’Amministrazione Pizzarotti
Accensione inceneritore: conseguenze sull’Amministrazione Pizzarotti
Vota!