Il Parma crolla a Cagliari: 4-0

SMA MODENA

04/05/2015
h.22.30

Allo stadio Sant’Elia di Cagliari, nel posticipo serale del lunedì della 34° giornata di Serie A, il Parma è stato sconfitto dal Cagliari Calcio con il risultato di 4-0.
La gara si è risolta nel primo tempo. Le squadre sono scese negli spogliatoi per l’intervallo sul 3-0. Al 4’ Ekdal ha portato in vantaggio i padroni di casa calciando con forza di destro il pallone sotto la traversa sugli sviluppi del primo corner della gara, approfittando della torre di Ceppitelli e di un rimbalzo su una gamba di Rossettini.
Al 15’ il raddoppio è stato firmato da un’azione solitaria di Faria (lanciato verticalmente da Mpoku), che ha semina scompiglio centralmente nella nostra retroguardia, concludendo con un tiro rasoterra a incrociare.
Il terzo gol è arrivato al 39’ con Mpoku, servito in verticale da Avelar dopo una sgroppata, che ha indovinato il colpo vincente sul primo palo.
La gara si è chiusa al 63’ con il poker cagliaritano, che ha portato il nome di Cop, bravo a sfruttare un invitante assist di Avelar.
Vani sono risultati i tentativi di accorciare le distanze, soprattutto di Capitan Massimo Gobbi con un bel diagonale al volo (56’, palla di poco a lato) e un tiro ravvicinato ben parato da Brkic (75’).

Il tabellino

CAGLIARI CALCIO – PARMA FC 4-0 (4’pt Ekdal, 15’pt Farias, 39’pt Mpoku, 18’st Cop)

CAGLIARI CALCIO: Brkic, Avelar, Rossettini (V.Cap), Dessena (Cap.), Farias (22’st Barella), Ekdal, Balzano, Donsah (1’st Crisetig), Ceppitelli, Mpoku (36’st Longo), Cop.
A disposizione: Colombi, Cragno, Joao Pedro, Sau, Diakhitè.
All.: Festa

PARMA FC: Iacobucci, Mendes, Ghezzal (25’st Lila), Mauri, Costa, Gobbi (Cap.) Nocerino (V.Cap.), Varela, Feddal, Jorquera, Coda (15’st Palladino).
A disposizione: Bertozzi, Cassani, Lucarelli, Galloppa, Lodi, Santacroce, Mariga, Haraslin.
All.: Donadoni

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia. Assistenti: Vivenzi e Marrazzo. IV uff.: Giallatini. Addizionali: Massa e Sacchi.
Note – Calci d’angolo: 4-4. Ammoniti: Mpoku (35’pt), Dessena (37’pt), Coda (40’pt), Barella (41’st). Recupero: 0’pt, 0’st.