Inaugurata la nuova sede dell’ufficio postale di Corcagnano

steam1121

28/08/2014
h.15.00

Dopo il trasloco dalla vecchia struttura di Piazzale Municipio, l’ufficio postale di Corcagnano ha riaperto oggi (28 agosto) nella nuova sede di Strada Langhirano n. 464/a-b. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta a metà mattinata, a ufficio aperto, proprio per consentire ai cittadini di poter già usufruire dei servizi fin dall’orario di apertura.
Alla cerimonia hanno partecipato, assieme agli operatori e alla clientela presente, il presidente del consiglio comunale di Parma Marco Vagnozzi, il direttore della filiale di Parma di Poste Italiane Carmine Arancio e la direttrice dell’ufficio Elisabetta Raimondi.
La nuova struttura, realizzata secondo il moderno sistema lay out, si caratterizza per l’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, l’abbattimento delle barriere architettoniche tramite una rampa di accesso esterna e il ribassamento dei due sportelli per renderli più facilmente accessibili ai diversamente abili. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti, blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
Il nuovo ufficio osserva il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alla 12.45, e consente di offrire un servizio qualitativamente migliore in condizioni di maggiore comfort, sia per quanto riguarda i prodotti postali sia per i servizi finanziari.