Insieme contro la violenza sulle donne

SMA MODENA

01/10/2014
h.16.20

Si parlerà di violenza sulle donne, sabato 4 ottobre alle 17, al Seminario minore di Parma, in via Solferino 25. Un confronto a più voci coordinato dall’Associazione nigeriana di Parma e provincia in collaborazione con il Festival of Praise and Care di Zoe Pentecostal Mission Parma.
È una risposta all’aumento dei casi di violenza contro le donne al quale la comunità nigeriana vuole opporsi aggiungendo il proprio appello perché si lotti insieme, come ha affermato il referente della comunità Iyanda Olufemi Emmanuel.
Al dibattito parteciperanno Marcella Saccani, assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia di Parma, l’avvocato Samuela Frigeri, presidente del Centro antiviolenza di Parma Mabel Olufunmilayo Adenitire presidentessa del Festival of Praise & Care, Silvia Chiapponi del Settore welfare del Comune di Parma e un rappresentante della diocesi di Parma.
Contribuiranno al dibattito anche funzionari di comune e provincia responsabili dei programmi nazionali sul tema della violenza, psicologi, agenti di polizia e assistenti sociali.
Sarà inoltre presente la moglie dell’ambasciatore della Nigeria, Bridget Eric Tonye Aworhabi.
Il seminario rientra nelle iniziative della Settimana del Migrante organizzata dalla Provincia di Parma.