“Io non sono mai stato convivente col Sistema”

SMA MODENA
lombatti_mar24

25/06/2014
h.17.00

Egregio Sig. Sindaco
Mi riferisco al Suo messaggio via facebook (leggi).
Ebbene, faccio parte come altri cittadini di un movimento civico, Parma Unita, rappresentato in Consiglio Comunale da Roberto Ghiretti persona che stimo sommamente, onesta e capace. Personalmente non ho mai ricoperto alcun ruolo pubblico, ho cominciato ad impegnarmi politicamente in occasione delle elezioni che l’hanno vista alla ribalta, anche io partendo “dal basso”, un po’ come ha fatto Lei ai suoi esordi, almeno così ama ricordarlo. Lei ha ragione: onestà prima di tutto. Io però mi sento onesto almeno quanto Lei.
Oltretutto, negli ultimi 20 anni non sono mai stato connivente né “convivente” con il sistema, anzi. Certamente non ne rappresento la degenerazione. Di politica non ci vivo né aspiro a farlo, anzi ci ho anche rimesso qualcosa. Danni non ne ho fatti, anzi ne ho denunciati. Ma, soprattutto, anche io ci metto il cuore, non sono né bieco, né basso, né falso né strumentale, né ridicolo, anzi sono interessato quanto Lei ed i suoi assessori ad occuparmi dei problemi reali della città e mi piacerebbe, al pari di tante altre persone che conosco, poter essere coinvolto in ciò e contribuire per parte mia con le mie competenze.
Non saprei però leggendo le Sue parole, il timore è più che fondato, se Lei, per il solo fatto che non appartengo al Suo gruppo, possa considerarmi un degno interlocutore.
In attesa di una Sua cortese risposta, porgo, con un sorriso, cordiali saluti.

Giuseppe Scotti