
08/06/2015
h.15.30
Un incontro del Tavolo regionale per il Gruppo Kale Italia stabilimento di Borgotaro Parma, è stato convocato, con urgenza, dall’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi a seguito della comunicazione di apertura della procedura di mobilità.
L’appuntamento è per giovedì 11 giugno alle ore 16 (viale Aldo Moro 44, 11° piano), in Regione, per una valutazione sulla situazione aziendale dello stabilimento ceramico di Borgotaro.
«Faremo di tutto per salvaguardare lo stabilimento e i livelli occupazionali. La decisione della proprietà – ha sottolineato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – ci sorprende e ci trova contrari: quel territorio non potrebbe sopportare una chiusura totale di una azienda. Auspichiamo un ritiro dei licenziamenti e la definizione di soluzioni alternative. Lo scorso anno era stato fatto un accordo che prevedeva l’attivazione di ammortizzatori sociali utili alla prosecuzione dell’attività aziendale definendo un’intesa anche sugli esuberi».