
24/02/2014
h.22.00
Piero Leonardi è soddisfatto, orgoglioso per l’ennesima prestazione d’alto livello dei suoi ragazzi. Con un pizzico d’amaro in bocca per la conclusione beffarda del match, senz’altro, ma che non sminuisce lo spessore del match del Parma né, a maggior ragione, la soddisfazione per un’annata sin qui esaltante.
A fine gara, questa la sua analisi negli spogliatoi: “Ci avevamo fatto la bocca ormai, eravamo arrivati quasi in fondo poi un colpo di grande giocatore ha pareggiato la partita. Ritengo tuttavia che, contro il Parma, faranno fatica in molti. Il rigore è clamoroso, non credo che ci si possa lamentare, addirittura il fallo su Biabiany poteva essere da espulsione. Continuiamo però a vivere alla giornata, quella di oggi era una partita proibitiva, l’abbiamo portata a termine pur senza vincerla e penso soprattutto all’occasione del 3-1 per Amauri. Loro hanno grandi ambizioni e abbiamo retto comunque alla Fiorentina sia all’andata sia al ritorno”.
Pensieri europei? “Non mi piace illudere nessuno, stanno rientrando in classifica parecchie squadre di livello come il Milan, ma con noi sarà dura per tutti. La nostra è una stagione importante, godiamocela con la nostra gente perché stiamo raccogliendo il lavoro degli ultimi anni. L’Europa è un sogno, quasi un miracolo. Se rimanessimo nella parte sinistra della graduatoria, il nostro sarebbe comunque un campionato importante”.