La Regione finanzia progetti di spettacoli

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/04/2015
h.12.00

È aperto fino al 20 maggio il bando regionale per i finanziamenti a progetti nel settore dello spettacolo per l’anno 2015.
L’iniziativa prosegue l’azione della Regione Emilia Romagna, che da anni sostiene e valorizza numerosi soggetti in compartecipazione con le Province.
I finanziamenti andranno a sostenere in via prioritaria progetti sia per la produzione e distribuzione di spettacoli sia per l’organizzazione di rassegne e festival. Possono inoltre essere finanziati progetti di rilievo regionale per il coordinamento e la promozione di settori specifici dello spettacolo.
E’ inoltre previsto un filone d’intervento per la formazione di giovani musicisti all’interno dei complessi bandistici territoriali. Per quanto riguarda l’attività bandistica, sono i Comuni a dover presentare la domanda esclusivamente alla Provincia per conto dei propri complessi.
Due i canali di finanziamento: attraverso accordi tra la Regione e le Province, oppure attraverso convenzioni dirette tra la Regione e i soggetti stessi che abbiano presentato progetti di rilevanza regionale.
L’Avviso 2015, con la relativa modulistica, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione n. 87 – parte seconda, del 20 aprile 2015.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato al 20 maggio 2015 (improrogabilmente entro le ore 13 nel caso di consegna a mano) e le modalità di presentazione sono precisate nell’Avviso stesso.

L’Avviso è disponibile alla pagina dedicata ai “Bandi” di E-R Cultura:
http://cultura.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/patrocini-e-contributi/Bandi
La modulistica è online alla pagina:
http://cultura.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/patrocini-e-contributi/modulistica_l.r._13_1999_norme_in_materia_di_spettacolo_anno_2015