Piccoli minatori alla scoperta delle rocce

SMA MODENA
lodi1

29/08/2013
h.13.30

Per un pomeriggio potranno diventare minatori e scoprire così i segreti nascosti all’interno della terra. È dedicata soprattutto ai bambini l’escursione “La pietra del fuoco, piccoli minatori scoprono le rocce” che si terrà sabato prossimo, 31 agosto, con partenza dal Museo Jasoni di Corchia alle 15.30: un pomeriggio in cui i più piccoli, accompagnati dalla guida ambientale Marcello Cantarelli, potranno avvicinarsi alla materia di cui è fatta la terra, guardandola per una volta da dentro. Chi vorrà potrà anche portare un piccolo martello e un sacchetto per raccogliere campioni di rocce e minerali.
L’appuntamento rientra in un ampio calendario di eventi, organizzato da Googolplex, con la Provincia e il Comune di Berceto e la collaborazione del museo Jasoni, che propone ogni fine settimana per tutta l’estate una serie di iniziative ed escursioni alla Miniera Pietra del Fuoco di Corchia di Berceto.
L’escursione di sabato è adatta a tutti, con un dislivello di 300 metri. È consigliato un abbigliamento comodo da escursione.
La partenza è fissata alle 15.30 dal Museo Jasoni, all’ingresso di Corchia, e il ritorno è previsto alle 18.30. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli under 14, mentre l’ingresso è gratuito per i minori di 6 anni. È obbligatoria la prenotazione al Parma Point (via Garibaldi, 18 a Parma. Tel 0521 931800).