“Siamo stati privati del diritto di partecipazione”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Rubrica: University
__
19/11/2012
h.15.50

I rappresentanti degli studenti denunciano quanto accaduto nella mattinata del 19 novembre 2012 durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico. In tale occasione infatti gli studenti sono stati privati del loro diritto di partecipazione.
Quanto accaduto è particolarmente grave considerando che tutte le attività didattiche dell’Ateneo sono state sospese per favorire una maggiore partecipazione degli stessi studenti.
All’episodio increscioso va aggiunta la mancanza di attenzione da parte della nostra Università verso gli stessi rappresentanti, i quali in gran parte non hanno ricevuto alcun invito e per tale motivo, solo ad alcuni di essi, è stato consentito l’accesso a seguire la diretta streaming in aula Filosofi, dopo identificazione.
Concordando con quanto affermato dal Presidente del Consiglio Studenti ci chiediamo come sia possibile inaugurare un Anno Accademico senza la presenza della principale componente, quella studentesca, che anima la quotidianità della nostra Accademia.
Ci auspichiamo che in futuro la nostra Università, senza temere alcun confronto, possa essere un luogo aperto agli studenti e alle loro opinioni e non un luogo blindato, in cui viene impedita ogni discussione democratica.

I Rappresentanti degli Studenti


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!