“Siamo una bella famiglia”

SMA MODENA
lombatti_mar24

26/07/2013

Sicuro e già protagonista di una linea arretrata che non aveva bisogno certo di conoscersi.
Insieme a Paletta e Lucarelli, Yohan Benalouane ormai gioca a memoria. Movimenti collaudati, intesa immediata. Nella gara contro il Renate, il trio difensivo non ha corso pericoli. Conferme, garanzie. «E’ stato un buon test – confida a Parma Channel – anche se le gambe sono molto pesanti e non possiamo ancora giocare come vogliamo. Ma l’intesa cresce, soprattutto con i nuovi: si sono inseriti molto bene, come accadde del resto a me l’anno scorso».
Il segreto del Parma, a suo dire, è proprio il gruppo: «Siamo una bella famiglia, è la nostra marcia in più. In queste due settimane, ci siamo cementati ancora. Ora arriva il difficile». La gara di mercoledì prossimo contro il Marsiglia, a suo parere, vale già tanto: «Davanti al nostro pubblico, contro una squadra forte e prestigiosa che io da francese conosco molto bene, sarà un antipasto concreto di calcio vero. Ci prepareremo con la solita concentrazione, pur sapendo che l’obiettivo è fissato più in là, alla Coppa Italia e al campionato».
L’obiettivo è di squadra: «Non ho traguardi personali, l’unica gioia vera sarebbe festeggiare qualcosa di bello con il gruppo».
Intanto è arrivato il rinnovo, una prima vittoria personale: «Ne sono molto felice. A Parma sto bene e non ho mai pensato di andarmene. La società ha dimostrato di avere fiducia in me e io voglio ripagarla, crescendo ancora come giocatore. Sento che per me sarà un anno molto importante”.