
30/12/2013
E’ stata una battaglia pazzesca fino alle ultime ore ma alla fine l’outsider Francesco Pugliese, coordinatore del Comitato civico “Colorno che vorrei” l’ha spuntata e ha superato il sindaco uscente Michela Canova (Pd) nel voto elettronico sulle comunali di Colorno del 2014. Leggi i risultati finali!
Le urne virtuali sono rimaste aperta dal 20 dicembre al 29 dicembre ore 23.
La partecipazione al voto è stata straordinaria, forse senza precedenti, con 666 voti espressi. Per votare era necessario accreditarsi tramite registrazione.
Pugliese ha raccolto il 36,19% dei voti, la Canova il 29,7%.
Buone le performance dell’ex vicesindaco Mirko Reggiani (Sel) col 14,7% e dell’ex sindaco Stefano Gelati (Pd) che con il 13,5% dei consensi dimostra di avere tanti estimatori in paese.
Il civico Pugliese ha vinto la competizione individuale, approfittando della divisione dei voti del centrosinistra rappresentato da tre candidati: Canova, Gelati e Reggiani insieme hanno raccolto il 57,9%.
Il M5S non brilla (4,3%).
Male Forza Italia (1,3%).
Si ricorda che il presente voto elettronico non ha il valore di un sondaggio scientifico in quanto il campione dei votanti non è statisticamente significativo e limitato ai soli utilizzatori del web.
PrD