Sviluppo rurale: nuovo bando

SMA MODENA
lombatti_mar24

04/02/2013
h.16.10

Un incontro divulgativo rivolto alle imprese agricole, per illustrare loro il nuovo bando regionale sulla misura 123 del Programma di sviluppo rurale, e in particolare sulla trasformazione e/o commercializzazione di prodotti agricoli. L’appuntamento è per mercoledì 6 febbraio alle 10 nella Sala Riunioni del Servizio Agricoltura della Provincia, in piazzale Barezzi (3° piano).
Il bando, recentemente approvato dalla giunta della Regione Emilia Romagna, ha una disponibilità complessiva di 20,13 milioni di euro, e prevede la concessione di contributi in conto capitale fino al 40% della spesa ammissibile, a favore di imprese che svolgono attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti agricoli e che operano in diversi comparti: dal lattiero-caseario all’ortofrutticolo, dal sementiero al bieticolo-saccarifero e a numerosi altri. Gli interventi ammessi a contributo possono riguardare la costruzione e ristrutturazione di immobili, l’acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, l’acquisto di software, l’acquisto di brevetti e altro.
Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Provincia di Parma e rivolto a tutti coloro che sono interessati all’intervento, interverranno il vice presidente della Provincia Pier Luigi Ferrari, Vittorio Romanini del Servizio Agricoltura della Provincia e Claudia Orlandini della Direzione Generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, responsabile del procedimento.
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Agricoltura della Provincia: tel. 0521 931769, mail v.romanini@provincia.parma.it