
20/03/2015
h.17.50
Un’altra volta il terrorismo colpisce la Tunisia, un paese e un popolo conosciuti a livello mondiale come esempio di moderazione e di abbinamento vincente tra tradizioni islamiche e modernità. Un paese con una grande storia alle spalle e sede di un ricchissimo patrimonio storico e umano, un paese che sta tentando di tenere viva la speranza accesa dalla rivolta democratica.
I fautori del male volevano presumibilmente attaccare la sede del Parlamento dove si svolgevano i lavori di stesura del testo di legge anti-terrorismo, ma nell’impossibilità di poterlo fare, si sono indirizzati verso il museo di “Bardou” dove si svolgevano visite guidate per turisti e comitive scolastico, riversando il loro odio su inermi ed innocenti cittadini autoctoni e stranieri, di cui anche cittadini italiani in Tunisia per una crociera di quiete e di serenità.
L’associazione Voce Nuova Tunisia e l’associazione Verdi Tunisini invitano tutti i cittadini a partecipare alla fiaccolata che si terrà domenica 22 marzo in Piazza Garibaldi alle ore 18 per mandare un messaggio di unità e di coesione per la pace e contro la violenza.