1.000 candeline per il Basket Parma

27/02/2009
h.17.20

Domenica prossima sarà una giornata storica per il Basket Parma. Infatti, la società presieduta da Gianni Bertolazzi e coadiuvato dalla sua vice Romana Tarroni, compierà l’impresa storica di raggiungere le mille presenze in un campionato di pallacanestro di Serie A!
A far da corollario al raggiungimento di questo importante obiettivo vi saranno pure le telecamere della Rai che trasmetteranno in diretta sul proprio canale satellitare sportivo, Rai Sport Più, la partita clou della settima giornata di ritorno del massimo torneo nazionale di basket femminile.
L’avversario sarà di prestigio in quanto, a far visita alle gialloblù di Maurizio Scanzani, arriveranno le romagnole del Club Atletico Faenza, seconde in classifica, allenate dell’ex-Paolo Rossi (il coach dello scudetto parmigiano del 2001).
Il sodalizio di via Lazio, per l’occasione, ha previsto una cerimonia ad inizio partita che prevederà la consegna di una targa ricordo alle atlete che nel settembre del 1974 disputarono la prima di queste mille partite e delle giocatrici che, invece, scenderanno in campo domenica per giocare il millesimo match.
Inoltre, a tutti gli spettatori che assisteranno all’evento al PalaCiti verrà omaggiata una t-shirt dedicata al record raggiunto. Il salto a due è previsto eccezionalmente per le ore 20,15.

cioccolato