
27/06/2011
h.19.00
In seguito alle dimissioni dalla Giunta di oggi degli assessori Giuseppe Pellacini e Luca Sommi, il sindaco Pietro Vignali rende noto che la Cultura finirà nelle competenze dell’assessore Mario Marini mentre le deleghe dell’ex assessore Pellacini resteranno al sindaco stesso. Si tratta, quest’ultime, di Politiche abitative, Gestione e valorizzazione Patrimonio Immobiliare, Gestione edilizia residenziale pubblica e, infine, rapporti con Acer.
___
27/06/2011
h.19.30
“Responsabilità e nervi saldi per il preminente interesse della città”. Questo il commento con cui esconoi vertici provinciali del PDL Luigi Giuseppe Villani, Coordinatore e Massimo Moine Vice vicario, sulla situazione in Comune a Parma.
“Premesso che la posizione definitiva del PDL sarà assunta solo a seguito del direttivo provinciale di questa sera. In questo momento difficile la priorità è quella di prendere, con determinazione e idee chiare,urgenti provvedimenti per salvaguardare la stabilità di bilancio del Comune e continuare il risanamento delle partecipate. Se lasciassimo in questo momento, queste operazioni non potrebbero essere attuate e inoltre si interromperebbero i pagamenti dei dovuti pregressi ai fornitori dell’ente con la città che rischierebbe di subire pesanti danni. Con massimo senso di responsabilità, di questo hanno discusso gli assessori nei giorni scorsi e gli stessi problemi sono anche stati affrontati in diverse riunioni di maggioranza con i Consiglieri comunali – hanno quindi aggiunto i due esponenti del PDL – L’auspicio è che sia i provvedimentifinanziari interni al Comune sia il piano di risanamento arrivino il più presto possibile in Consiglio comunale”.