
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/07/2010
h.13.30
UOT (unità di organizzazione teatrale) presenta venerdì 23 luglio alle ore 20 presso il Palazzo Civico di Montechiarugolo l’appuntamento conclusivo di “POST SCRIPTUM. I libri alzano la voce”.
Gli attori del Teatro di Minosse leggeranno gli autori della rivista La Luna di Traverso.
Il TdM nasce nel 2007 ad opera di Andrea Cirillo e Marco Musso e nel 2008 porta in scena il suo primo lavoro:Aspettando Kakà. Ha una vocazione per il contemporano, si arrovella sulla società postmoderna e sulla ricerca di nuovi linguaggi. La formazione al completo conta undici minossini che donano alla compagnia varietà e competenza. Di recente la compagnia ha debuttato con il nuovo spettacolo Quando sei qui con me.
Andrea Cirillo Classe 1982 è laureato in Lettere moderne. Si è formato teatralmente grazie a Loredana Scianna, Davide Doro e Manuela Capece. Importanti incontri sono stati quelli con Elena Bucci, Babilonia Teatri e Paolo Rossi. Nel 2008 firma la regia diAspettando Kakà in coppia con Marco Musso. Numerosi suoi racconti sono apparsi su riviste e antologie. Nel 2009 crea assieme ad Andrea Tebaldi Adunanze Poetiche, per riportare la poesia tra le persone. Il suo blog è settesusei.blogspot.com.
Marco Musso Classe 1970. Deve la sua formazione artistica al Teatro Europa di Parma, al direttore di doppiaggio Mario Maldesi e allo speaker Alberto Lori. Ha frequentato laboratori tra gli altri con Elena Bucci e Babilonia Teatri. Ottimo doppiatore e speaker ha prestato la sua voce a Tramondo, stop-motion della MagicMindCorporation finalista del Festival del Cinema di Torino e dei David di Donatello. Nel 2007 è stato uno dei conduttori del ParmaPoesiaFestival. Nello stesso anno assieme ad Andrea Cirillo crea e dirigeAspettando Kakà.
La Luna Di Traverso è una rivista pubblicata da MUP editore con il sostegno dell’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma (Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile). Nata nel novembre del 2001, la rivista lancia quadrimestralmente concorsi letterari-fotografici a tema, volti alla raccolta di racconti, fotografie e illustrazioni inediti. Frequenti le collaborazioni con autori affermati del panorama letterario italiano contemporaneo quali Diego De Silva, Gianluca Morozzi e Massimiliano Virgilio tra gli altri.