Al Circolo ARCI “Pedale Veloce”: “Nell’aria che si leva. Dieci storie di donne” parlare del femminile con la narrativa

kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini

La CGIL Parma, in collaborazione con Massimo Soncini editore, è lieta di invitare la cittadinanza, il prossimo venerdì 19 maggio, alle ore 18, alla presentazione del libro “NELL’ARIA CHE SI LEVA. Dieci storie di donne”, che si svolgerà al Circolo ARCI “Pedale Veloce”, in B.go Bernabei, 29 a Parma.

Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma, dialogherà con Glenda Pelosi, autrice di uno dei dieci racconti della raccolta. Interverrà l’editore Massimo Soncini.

Dalla quarta di copertina: “Ci sono parole che servono per prepararci al volo, che racchiudono storie personali e universali al tempo stesso. Sono storie di donne, di figlie, sorelle, madri, nonne, prozie, studentesse. Storie di orizzonti che si allargano, di argini che si rompono, di violenze credute amori e di amori che non bastano per realizzare sogni.

Parole che si stagliano come brezza nell’aria che si leva e nelle quali ritrovarsi è un gesto di liberazione e un sentire comune che restituisce la forza di far volare più in alto i nostri pensieri e spargerli nel vento per diffondere nuove consapevolezze e, chissà, forse, cancellare inutili pregiudizi”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna “LIBERaVOCE – Festa della Lettura ad alta voce“, organizzata dall’Assessorato alla Cultura insieme alle Biblioteche del Comune di Parma con la collaborazione delle realtà aderenti al “Patto di Parma per la Lettura”.

 

† Il cosmismo: la teologia bolscevica della resurrezione dei corpi e dell’immortalità (di Andrea Marsiletti)

lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino