
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/05/2010
h.16.10
Il Consigliere Regionale della Lega Nord, Roberto Corradi, interviene in ordine all’aggressione che una donna parmigiana ha denunciato di aver subito all’interno dell’area ospedaliera di Parma, ad opera di un’altra donna travisata con un burqa, la quale gli avrebbe strappato una catena d’oro con crocifisso.
La denunciante ha altresì riferito che la rapinatrice avrebbe anche sputato sul crocifisso appena sottratto alla vittima.
Per il Consigliere leghista: “Se quanto riportato dalla stampa locale risulterà confermato dagli inquirenti, saremo in presenza di un fatto particolarmente grave ed inquietante. Credo che anche il Sindaco di Parma dovrebbe imitare l’esempio di diversi suoi colleghi, quali il Sindaco di Novara (il leghista Massimo Giordano), ed emettere un’ ordinanza con la quale vietare il burqa, il velo ed altri indumenti finalizzati a nascondere il volto.
L’episodio, verificatosi presso l’Ospedale di Parma, dimostra come la presenza di persone che si rendono irriconoscibili indossando burqa o veli che nascondo il volto, rappresenti una fonte di pericolo per la sicurezza dei cittadini, rendendo molto più difficile identificare i colpevoli dei reati.
So che a breve Vignali incontrerà il Sindaco di Novara, circostanza nella quale mi auguro che chieda a Giordano copia della sua Ordinanza anti-burqa”.