Diego Rossi: “Metteteci alla prova”

SMA MODENA
lombatti_mar24

22/02/2013
h.13.30

Siamo ormai a poche ore dal voto. Il 24 e il 25 febbraio non saranno due giorni qualsiasi: decideremo il futuro della nostra Italia, dobbiamo esserne consapevoli. In queste settimane, insieme ai nostri candidati, abbiamo percorso in lungo e in largo i 47 comuni di Parma e provincia per incontrare i cittadini, le famiglie, i lavoratori, gli artigiani, le imprese, le categorie. Il volontariato.
Siamo stati l’unica forza politica a farlo. L’unica forza politica che ha scelto i suoi candidati insieme ai cittadini, con le primarie. Perché la partecipazione si costruisce coi fatti. Così come è un fatto che il Pd non è “come tutti gli altri”: se parliamo di costi della politica, il Pd ha reso la Regione Emilia-Romagna la prima in Italia a cancellare i vitalizi.
Abbiamo voluto incontrare le persone e toccare da vicino i problemi, proporre le nostre idee, condividerle e testarle, anticipando uno stile di governo che crediamo si possa affermare dal 27 febbraio con Pierluigi Bersani.
Da martedì il Paese avrà bisogno di una guida seria, affidabile, sicura. Per questo, a coloro che sono incazzati, delusi ed indecisi, diciamo: metteteci alla prova. Mettete alla prova le nostre proposte e i nostri candidati. Non vi chiediamo un matrimonio ma di credere, insieme a noi, in un’Italia giusta. Di premiarci se con le riforme cambieremo, in meglio, le nostre vite. Di mandarci a casa se lasceremo l’Italia dove si trova già oggi: nel baratro.
Nella cabina elettorale toccherà a noi decidere se cadere nella trappola di un ritorno al passato – le bugie anti Stato di Berlusconi e Maroni e le “sparate” di Beppe Grillo sono perfettamente intercambiabili – oppure scegliere di stare dalla parte di chi ha aperto le sue stanze alla partecipazione, di chi si è messo in gioco senza milionari che foraggiano falsa propaganda, cercando il confronto con l’enorme rabbia che scorre nel Paese.
Per tutto questo e molto altro ancora, il 24 e 25 febbraio vi chiedo, vi chiediamo, di investire su di voi.
Buon voto a tutti

Diego Rossi
Segretario provinciale Pd

Clicca qui per commentare