
03/11/2012
h.12.10
Continuano a susseguirsi gli appuntamenti in favore dell’Ospedale del Bambino di Parma: ogni sabato al Centro Commerciale Eurosia eventi ed iniziative per offrire occasioni di intrattenimento intelligente e sostenere al tempo stesso la raccolta fondi attraverso la vendita dei biglietti della grande lotteria Uno per tutti – per non smettere di essere bambino.
Un appuntamento fisso ormai con la solidarietà presso il Centro Commerciale Eurosia, che ospita ormai da mesi la grande lotteria che andrà a beneficio del nuovo Ospedale dei Bambini dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; un’occasione che le associazioni del territorio hanno accolto appieno, vendendo in prima persona i biglietti e supportando concretamente i volontari dell’Associazione italiana fibrosi cistica e di VOB – Volontari Ospedale del bambino che tutti i sabati rinnovano la loro presenza presso il Centro.
La lotteria – che gode del patrocinio della Provincia di Parma e dell’Azienda Ospedaliero Sanitaria di Parma – è partita nel mese di giugno e ha fatto registrare un’attenzione già molto elevata nei cittadini con oltre 3000 biglietti venduti in cinque mesi.
Il Centro Commerciale Eurosia, che fornisce il contributo operativo al progetto, rinnova la sua partecipazione attiva all’iniziativa, contribuendo all’ambiziosa sfida che vede in prima linea tutta la comunità parmense, ospitando i volontari tutti i sabati presso la galleria del Centro – via Traversetolo – dalle 10.00 alle 19.30.
Sabato 3 e sabato 10 novembre appuntamento con l’arte: sarà possibile ammirare esposizioni di dipinti e sculture in galleria e partecipare al laboratorio artistico per imparare l’antica arte del ricamo, le tecniche per realizzare sculture in terracotta e pitture su tela. L’iniziativa è a cura dell’Associazione Culturale Arcadia di Parma, che svolge attività di recupero ed insegnamento di antiche tecniche artigianali, dall`affresco alla tessitura, dalla ceramica al feltro, dal mosaico al tombolo, ecc., considerando la creatività come terapia, come metodo di crescita.
Tutti i visitatori avranno quindi la possibilità di partecipare all’originale laboratorio e di acquistare a soli 2 euro del biglietto della lotteria Uno per tutti – per non smettere di essere bambino.
La lotteria culminerà nell’estrazione del 6 gennaio e che il primo premio è la nuovissima Volkswagen Up.