ASP, bilancio 2010 finalmente “in positivo”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
29/05/2010
h.16.35

La previsione di bilancio del 2010 in positivo di Asp è la conferma della svolta nella gestione dell’Azienda. Un segnale importante del fatto che, nonostante la crisi, Comune e Azienda sanno, da una parte, progettare e realizzare servizi sempre più avanzati per gli anziani di Parma e, dall’altra, attuare rigorose politiche di bilancio.
Ma evidenzia ancora una volta la differenza che c’è tra civismo e politica partitica: mentre il Pd continua da oltre un decennio a dire“no a tutto”, l’Amministrazione lavora per i cittadini con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
E’ evidente che temi come il risanamento di Asp, progettualità innovative come il Welfare Community Center, insieme ad altri progetti come il Parma Social Housing che porterà un migliaio di abitazioni di edilizia sociale per i parmigiani, innervosiscano  un Pd che da anni non ha un solo progetto per la città.
Il centrosinistra parmigiano si vede scavalcato sui temi sociali da un’Amministrazione che investe nei servizi alla persona la cifra pro-capite più alta d’Italia.
Più alta, precisiamolo, di comuni molto vicini a noi da sempre fiore all’occhiello del Pd. Questo spiega un certo nervosismo del Pd su questi temi e spiega anche perché i parmigiani, anche di sinistra, abbiano più fiducia nel civismo che nel partito del “no a tutto”.
Lasagna vada avanti con decisione nella realizzazione del Wcc con cui Asp raggiungerà l’attivo strutturale dei bilanci e Parma potrà contare su un quartiere a misura di famiglia, immerso nel verde, con servizi e opportunità integrate per giovani, anziani e nuclei familiari.