
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
10/07/2010
Mario Marini, da agente per l’innovazione diventa assessore al Comune Amico, Personale e innovazione tecnologica, tutti settori strettamente legati tra di loro dall’obiettivo di una macchina comunale semplice, trasparente, efficiente, vicina ai cittadini e ai loro bisogni. A queste deleghe si aggiungono anche quelle di Marketing Territoriale e Turismo, settori cui sia professionalmente che da amministratore Marini si è sempre occupato con successo.
Questa è la prima novità di una piccola razionalizzazione, delle deleghe della Giunta Comunale decisa dal sindaco Vignali. Un passaggio amministrativo che non introduce costi aggiuntivi dal momento che si tratta di una riorganizzazione di deleghe interna alla giunta che non modifca il numero degli amministratori. Marini libero oggi da impegni professionali esterni, può quindi dedicarsi a tempo pieno all’attività amministrativa. Da qui, il passaggio da agente ad assessore.
Sgravato dalla gestione del Personale, l’assessore Giovanni Paolo Bernini si occuperà, oltre che dell’Agenzia Disabili, anche di Scuola e Servizi per l’infanzia delega temporaneamente retta dal Vice-sindaco Buzzi che potrà così occuparsi dei temi dello sviluppo della città: rapporti istituzionali, Stu, partecipate, Agenzia per lo sviluppo economico.
Si tratta di una razionalizzazione delle deleghe per dare impulso a tre settori fondamentali come la semplificazione amministrativa e il diritto di accesso dei cittadini ai servizi, l’educazione e lo sviluppo della città che deve guardare oltre la crisi globale.