“Attacchi comici e tragici”

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/02/2009
h.10.50

All’attacco della minoranza contro il rimpasto in Giunta ribatte il consigliere comunale di Impegno per Parma, Giuseppe Pantano:“C’è molto di comico e qualcosa anche di tragico nella conferenza stampa del PD contro il rimpasto di Giunta.
Comico perché lo fa a tre settimane dal varo della nuova Giunta. Comico perché dice tutto e il contrario di tutto evocando contemporaneamente sia il manuale Cencelli sia il ridimensionamento di alcune forze politiche quando invece proprio con questo rimpasto il sindaco Vignali ha ribadito una volta ancora e ancora di più di prescindere da quelle logiche partitiche cui sono sempre pervicacemente ancorati gli esponenti del PD anche quando il loro non riesce nemmeno a essere un il simulacro di un partito vero.
Comico perche parlanopretestuosamente di conflitti di interesse basandosi su ipotesi e supposizioni. Comico perché sperano di nascondere con attacchi alla maggioranza lo sfacelo del PD a livello locale e nazionale: segretari e sindaci che si dimettono, faide correntizie, base in rivolta. Comico perché negli affondi regnano la confusione e la disinformazione di sempre.
Comico perché parlano di eccessi di spese quando tra loro c’è chi, da assessore provinciale, ha approvato delibere di concessioni di centinaia di migliaia di euro a un ente privato presieduto da un collega di Giunta. Di tragico, infine, c’e che il PD è totalmente privo di senso del ridicolo”.