
31/01/2013
h.11.50
Banca Monte Parma rinnova anche per il 2013 il proprio sostegno alla sezione provinciale del Centro Sportivo Italiano (CSI), associazione che si propone di promuovere lo sport e i valori positivi ad esso connessi.
Proseguendo nell’impegno che da anni la vede vicina al mondo sportivo, soprattutto giovanile, la Banca ha scelto di scendere in campo al fianco di un’importante realtà locale, quale il CSI, nel comune intento di valorizzare lo sport come momento di confronto, aggregazione e integrazione.
Nella provincia di Parma il CSI vanta 310 società sportive affiliate e circa 32.000 iscritti di tutte le età, con il coinvolgimento di diverse discipline dal calcio alla pallavolo, dal tennis tavolo all’atletica, dal trekking al nuoto.
Con la sponsorizzazione al CSI, presentata questa mattina a Palazzo Sanvitale, Banca Monte Parma conferma la propria volontà di rafforzare la collaborazione con le associazioni del territorio quale via imprescindibile per promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità locale.
“Abbiamo deciso di essere vicini anche quest’anno al CSI di Parma – ha dichiarato Carlo Berselli, direttore generale di Banca Monte Parma – perché crediamo che lo sport sia, soprattutto per le nuove generazioni, un terreno importante di formazione e di crescita umana e civile e che sia perciò fondamentale, in particolare per una banca locale come la nostra, essere vicini a quelle realtà encomiabili che operano per diffondere sul territorio una cultura sana e genuina del fare sport”.
“Ci sentiamo di esprimere un sentito ringraziamento nei confronti di Banca Monte – ha aggiunto Florio Manghi, Presidente CSI Parma – per aver deciso ancora una volta di credere nell’operato del Centro Sportivo Italiano che da sempre opera alla promozione di uno sport sano, veicolo di valori educativi e sociali.
Il rinnovo della sponsorizzazione, soprattutto in questo periodo storico, rappresenta un forte attestato di fiducia e una dichiarata comunione di intenti della quale non possiamo che dirci soddisfatti”.