
Sabato 26 il Parma Clima potrebbe conquistarsi il passaggio ai quarti di Coppa Italia con due gare d’ anticipo, grazie alle due vittorie per 5 – 13 e 0 – 11 contro Padule nello scorso week-end .
La squadra vista in queste ultime due partite è stata una squadra “ rinnovata “ rispetto all’ultima giornata di campionato contro Novara, non tanto nei giocatori ( sempre la stessa ossatura ), quanto nell’atteggiamento : un Parma aggressivo e quasi spietato, in grado di imporre il proprio gioco e segnare 8 punti nei primi due inning di Gara-1 e vincere per manifesta Gara-2, lasciando a secco gli avversari. L’attacco ha fatto il suo dovere ( 17 valide nella prima partita, 12 nella seconda ) ed il monte di lancio non è stato da meno, con Rivera ancora protagonista di una grande prestazione, tutti segnali che testimoniano una metodica concentrazione e voglia di vincere, due fattori non scontati in questo momento calante della stagione, quando le tante partite si fanno sentire e la delusione per l’esclusione dai play- off anche. Proprio riguardo a quest’ultimo punto, riuscire a vincere Gara-3 e passare con due partite d’anticipo sarebbero una piccola soddisfazione… Ma per farlo non bisogna sottovalutare un avversario che in campionato ha già messo in difficoltà alcune “ big “ ma riproporre lo spettacolo delle prime due partite.
Qualora fossero necessarie, si giocheranno Gara-4 sempre sabato sera alle 20.30 e Gara-5 domenica alle ore 16, entrambe a Parma.