
07/10/2009
h.13.20
Questa mattina i lavoratori della Battistero hanno organizzato un corteo per il centro di Parma organizzando presidi presso la Provincia di Parma, il Comune e la sede Unicredit di via Repubblica.
Queste giornate di snervante attesa non hanno fiaccato la volontà dei lavoratori (fissi e stagionali) di ottenere quantomeno delle risposte da parte del mondo bancario: arrivano i finanziamenti utili per la campagna dei panettoni o no? Quali sono i motivi che continuano a ritardare la risposta del mondo del credito?
Non si allenta nemmeno la pressione verso le istituzioni locali che devono continuare a seguire le sorti delle 300 famiglie coinvolte in questa situazione in cui proprietà e banche si rimpallano la responsabilità, nell’assenza più totale del mondo imprenditoriale locale, di fare fallire un’azienda industrialmente sana con un importante portafoglio di ordini.
Mentre continua l’assemblea permanente con i lavoratori che presidiano la fabbrica 24 ore al giorno, stiamo anche organizzando una grande manifestazione.
Se non si otterranno risposte soddisfacenti invitiamo la cittadinanza tutta e il mondo politico in piazza Garibaldi, a Parma, sabato mattina dalle ore 10.
Fai-Cisl
Flai-Cgil
Uila-Uil