“Buona partita contro una grande squadra”

SMA MODENA
lombatti_mar24

27/01/2013
h.19.00

Il Parma ha perso l’imbattibilità casalinga nonostante una buona prestazione: “Siamo un po’ delusi, perché abbiamo fatto una buona partita contro una grande squadra come il Napoli e abbiamo avuto occasioni importanti, soprattutto nel primo tempo, però alla fine ha fatto la differenza un grande giocatore come Cavani.”
L’algerino ha girato varie posizioni nell’attaco crociato: “Quando c’è Amauri devo girare di più perché lui è un punto fisso, quando gioco con Sansone e Biabiany sono loro a fare più movimento e io sono nell’area. Ma quando gioco sono felice ovunque”. C’è la consapevolezza di potere giocare le partite apertamente anche contro le grandi? “Abbiamo giocato bene con quasi tutte le squadre, anche quando siamo andati sotto”. Come valuta la sua prestazione? “Non sono felicissimo, posso fare decisamente meglio, però la difesa del Napoli ha chiuso bene, hanno lasciato davvero pochi spazi e sono tatticamente davvero pronti, quindi un po’ colpa mia e un po’ colpa loro”.

“Sono contento per la vittoria e per la doppietta”

SMA MODENA
lombatti_mar24

16/12/2012
h.18.40

Due gol… e mezzo. Ishak Belfodil è stato un grande protagonista della vittoria del Parma nel giorno del 99esimo compleanno del club con la sua prima doppietta in A e con la giocata decisiva in occasione del raddoppio di Biabiany che ha portato in vantaggio il Parma. “No, due gol e basta – spiega l’attaccante crociato.
Sul gol di Biabiany volevo crossare e invece il pallone è andato verso la porta. Ma più di tutto siamo contenti della vittoria e sono contento della doppietta perché è la mia prima in Italia e spero di farne ancora altre”. Nessun dualismo comunque con Amauri e nessun problema di scelta per Donadoni: “No. Io sono pronto quando lui mi chiama, così come lo è Amauri. Siamo tutti a disposizione dell’allenatore e quando entriamo il campo diamo il 100 per cento per la squadra”.
Una prestazione completa quella di Belfodil, di qualità e quantità: “Mi sento bene. Nelle ultime due settimane io ho fatto un po’ più lavoro sulla corsa perché è vero che in partita non corro molto per aiutare la difesa. Allora ho provato a iniziare ad aiutare la squadra anche in fase difensiva”. Una doppietta che cancella definitivamente il gesto fatto con la Lazio: “Per me era una storia già chiusa, neanche ci pensavo più. Ho fatto un brutto gesto, ho sbagliato e ho chiesto scusa ai compagni e al mister. Sicuro quando poi fai una doppietta ti aiuta per le scuse, ma per me era già finita”.
Infatti Belfodil è tornato all’esultanza già mostrata con la Roma, quando si inginocchia per ringraziare: “Ringrazio Dio, sono musulmano e per me la religione è importante. Provo ad essere un buona persona, seria. Mi aiuta anche nel calcio e quando prego chiedo di aiutarmi e poi lo ringrazio, sia che vada bene sia che non vada bene”. Adesso il Parma proverà a chiudere bene il 2012 con la trasferta di sabato a Bologna, un partita speciale per Belfodil: “A Bologna sono stato sei mesi, mi sono trovato molto bene e un po’ di emozione ci sarà. Però il calcio è così, adesso sono al Parma e sabato andiamo a Bologna per fare una grande partita. E’ stato importante trovare un allenatore come Donadoni che mi sta facendo giocare con continuità nonostante ci siano altri attaccanti di grandi valori come Amauri”.

Commenta l’articolo: clicca qui!

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO