
19/09/2013
h.17.00
Un gol bello, forse tra i più belli della sua carriera. Purtroppo non è valso punti, ma la stagione di Jonathan Biabiany lunedì può avere conosciuto una svolta. Tra i migliori in campo, spina nel fianco della difesa giallorossa, il francese ha messo la quarta marcia. Per uno veloce come lui, è tuttavia quasi una partenza lanciata: «Di solito iniziavo a segnare più tardi – sorride – quindi sono in anticipo rispetto al solito. Sono felice di essermi sbloccato, ma avrei barattato volentieri la mia rete con tre punti per la squadra».
Riavvolgendo il nastro della sfida con i giallorossi, Biabiany riconosce qualche errore di gruppo, tuttavia crede che non si possa non fare i conti anche con un briciolo di sfortuna: «La rete di Florenzi ha cambiato la partita. Siamo stati un po’ sfortunati: il gol è nato da un rimpallo. Abbiamo raccolto poco rispetto all’impegno che abbiamo messo lunedì sul campo».
Questione di modulo? L’esterno d’attacco sgombra il campo da questa ipotesi: «Conta come giochiamo noi in campo, i risultati ottenuti sin qui non dipendono certo dall’assetto tattico. Sono valutazioni del mister, io sono un giocatore duttile così come altri miei compagni e questo è un punto di forza e non un limite».
In chiusura, un messaggio d’amore alla città: «Sto benissimo a Parma, mi sono innamorato della città e ho messo qui radici. Lavoro per questa squadra, ho grandi ambizioni e punto sempre a migliorare. Sin da domenica a Catania…».