Bimbi in festa al parco di via Newton

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/05/2010
h.13.50

Dopo il rinvio per causa del maltempo, domani 22 maggio si svolgerà la manifestazione “Bimbi in festa”.
Sarà una speciale giornata nel segno del divertimento e dell’allegria quella organizzata in occasione della seconda edizione di “Bimbi in festa”, iniziativa promossa dal Circolo Mcl Intesa San Martino, con l’organizzazione del movimento cristiano lavoratori – unione provinciale di Parma (che ha sede in via Catullo 12) e il patrocinio del Quartiere Lubiana e del Comune di Parma.
La manifestazione, rivolta in particolare a giovani delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie, si terrà al Parco pubblico di via Newton, sabato 22 maggio, dalle 9 alle 18.

IL PROGRAMMA – Dalle 9 alle 18 saranno realizzate diverse iniziative: un’esposizione di falchi e di tartarughe provenienti da diverse parti del mondo; sarà presente il pappagallo Franco che intratterrà i bambini con la sua simpatia. Ci saranno giochi speciali: Pompieropoli (ogni bimbo potrà sentirsi un piccolo eroe vestendo i panni del Vigile del Fuoco) e le attrazioni di Gommaland e Ludobimbi (giostra gonfiabile e truccabimbi).
Ai presenti saranno distribuiti buoni gelato offerti dalla gelateria Caraibi. Ma ci saranno spazi anche per momenti di alto valore educativo (un percorso ludico-didattico sulla sicurezza stradale ad opera della Polizia Municipale).

SPONSOR E SOSTENITORI – Numerosi gli sponsor, a testimonianza dell’ampio coinvolgimento di diverse realtà a questa attesissima festa: Farmacia Cavallina, Da Bimbo a Bimbo, Maccari abbigliamento uomo donna, Surf in Paradise, Alla Rocca – i salumi di Romani, Gelateria Caraibi, Cad elettroimpianti, Unicredit Banca.