Blocco Studentesco: “Un successo il mercatino del libro usato”

SMA MODENA
lombatti_mar24

“Un successo”: così il Blocco Studentesco definisce le prime giornate del mercatino del libro usato, partito ieri presso la sede di CasaPound Italia.

“Decine di studenti – spiega il responsabile parmigiano del movimento giovanile – sono venuti a portarci i loro libri, ormai più di un centinaio, che abbiamo raccolto e già catalogato”. Il mercatino, prosegue, “è autogestito e pensato per offrire un’alternativa al caro-libri, dato che è senza scopo di lucro: i libri sono in conto-vendita al 50% del prezzo di copertina, che verranno integralmente restituiti ai precedenti proprietari”.

“La nostra sede di via Toscana 58/1 – continua – sarà aperta fino a metà settembre tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19, per consentire a tutti di approfittare di questa opportunità”. “Invitiamo per questo gli studenti a continuare a portarci i loro libri usati. La nostra – conclude – non è solo un’iniziativa ‘economica’ per le famiglie ma vuole anche essere un segnale: un’alternativa al malaffare dei libri di testo e per il diritto all’istruzione esiste”.