Borgo Fiore, PD Oltretorrente: “Atto ingiustificabile”

SMA MODENA

“Un’azione inqualificabile e in alcun modo giustificabile”. Questo è stato il giudizio unanime espresso dai membri del direttivo del circolo PD Parma Oltretorrente, nella riunione svoltasi ieri sera nella sede di via Costituente.

Tutti gli intervenuti si sono espressi prendendo le distanze dall’episodio e dalle motivazioni che sono state alla base dell’azione del gruppo che ha cercato di fare irruzione nella casa privata di una donna, forzandone l’ingresso con l’aiuto di strumenti di scasso.

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla donna che ha subito una tale aggressione. Non è così che si affronta e si risolve, togliendo ad uno con la forza per dare ad un altro, un tema serio come è quello della casa e della dignità della persona – hanno detto i membri coordinati dal segretario di circolo Raffaele D’Ippolito –. In questi anni l’Amministrazione comunale non ha saputo affrontare in modo adeguato il problema, per garantire anche alle fasce più deboli della popolazione il diritto alla casa.

La soluzione migliore e più adeguata può nascere solo dalla considerazione di tutte le esigenze in campo, dall’approfondimento delle risorse e dei mezzi a disposizione e da una mediazione che dia risposte corrette e concrete a tutti”.