Capodanno al Fuori Orario con il concerto dei Sismica

SMA MODENA
lombatti_mar24

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) è pronto per il «Capodanno dell’Emilia», una grande festa giovedì 31 dicembre 2015 con cenone su prenotazione dalle ore 20.30, concerto dei Sismica dalle ore 23 e dj set di Tano dall’1.30 per ballare fino a mattina. Band di Padova, i Sismica presentano uno show unico in Europa denominato «disco hits new generation»: due ore di hits, edm, house e latin dance di classifica mixati, cantati e suonati live dal gruppo senza interruzioni, ricreando un vero e proprio dj set, ma dove la band «sostituisce» il dj, mantiene la barra ferma su tutte le sonorità elettroniche più in voga del momento e garantisce così un notevole impatto energetico, degno di una dance band internazionale.

Le modalità di ingresso, comunque riservato ai soci Arci (vale la tessera del 2015, come quella del 2016), sono due: dalle ore 22.45 a 15 euro con una consumazione inclusa oppure, per chi partecipa al cenone, dalle ore 20 (orario di apertura delle porte del Fuori Orario) a 50 euro per gli adulti e a 20 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. I tre menù, di carne, vegetariano e per bimbi, sono consultabili sul sito www.arcifuori.it.

I Sismica sono guidati da Andrea e Davide, definitisi «cantautori dance new generation». Questo loro progetto di genere pop dance ha preso il via nel 2003, mentre il debutto dal vivo è avvenuto nel 2006 e sono arrivate svariate partecipazioni televisive e radiofoniche in emittenti private e pubbliche (Rai), ma anche premi, riconoscimenti e concorsi come, ad esempio, nel 2007 il Tour Music Fest, nel 2008 il Cantagiro (secondi classificati e vincitori del premio rivista Cioè), nel 2009 «Vota le Voci», nel 2010 e 2011 il «Premio Umberto Bindi» (targa riconoscimento).

Nel 2011 i Sismica hanno pubblicato l’album «Credi nel tuo Dio», seguito da un tour di successo in Italia, Grecia, Turchia e Croazia, da 4 video musicali e, nel 2012, dalla presentazione del nuovo singolo «A testa alta», sbarcato pure in Sudamerica, e dalla registrazione a Londra del videoclip «Il treno nella notte», brano inedito di Umberto Bindi. Sempre nel 2012 la band è stata in tour in Italia, Austria, Tunisia, Spagna e Francia e ha concepito lo spettacolo «Sismica disco hits new generation», in collaborazione col corpo di ballo Jam Session Crew. Quindi sono usciti i singoli «Movida» e «Open your mind» nel 2013 e «9Zero16» nel 2014, anno contraddistinto anche dalla collaborazione con Luis Gigo Dj per il nuovo show «Mixa.Me».

Dopo il Capodanno, il 2016 del Fuori Orario comincerà la sera di martedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, con Party (vestito) Male, ovvero «apri l’armadio e dai il peggio di te!», altro nuovo format tra ironia e tanta musica, alla prima volta nel circolo, per tornare poi ai consueti giorni di programmazione da venerdì 8 e sabato 9 in avanti.