
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
08/05/2010
h.15.30
Al fine di monitorare l’accessibilità in zona Fiere in occasione di Cibus, sarà effettuato un rilievo straordinario di traffico lungo le direttrici principali. A questo scopo i tecnici di Infomobility hanno terminato questa mattina l’installazione di quattro speciali rilevatori di traffico in via Baganzola, via delle Esposizioni (complanare) e strada Vallazza.
Le apparecchiature sono mobili e quindi possono essere facilmente spostate per consentirne l’ultilizzo temporaneo a seconda delle esigenze che di volta in volta si presenteranno. Una volta terminate le operazioni di rilevamento, si potrà conoscere il flusso di traffico totale che ha impegnato tali direttrici. I dati acquisiti permetteranno di pianificare e migliorare i flussi per le manifestazioni successive attivando strategie utili per il miglioramento dell’accessibilità al comparto fieristico.
Inoltre questa mattina è stato completamente riaperto in entrambi i sensi di marcia Viale Mariotti: di conseguenza è stato riattivato anche il relativo attraversamento pedonale. Tale situazione rimarrà valida fino alla riapertura del cantiere necessaria per il completamento del successivo stralcio dei lavori legati alla riqualificazione di Piazza Ghiaia.