
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
02/11/2010
Voci dal Web. Chiedere esami medici alla dolce metà per non avere più rapporti protetti. Si ma come?
Si insomma, non sò bene come spiegarmi. le prime volte con il preservativo perchè sono le prime volte, e quindi di fisso contro le malattie e blablabla. ok. poi passa il tempo e si stà bene insieme e qualche volta si vorrebbe fare anche senza. ma nel farlo senza… c’è rischio che, se uno dei due nel passato ha beccato malattie… infetti pure il partner. quindi serve il controllo medico, gli esami di rito che provino che il partner è a posto.
E qui si arriva alla parte che mi stà tormentando. come chiedere una cosa simile?!??!?!?! “ciao amore, so che sei a posto ma voglio che me lo dimostri anche gli esami medici… ovvio che li facci pure io” . mi sembra poco… uhm… romantico.
Idee? Soluzioni?
SenZ
___
Meglio affrontare l’argomento in modo chiaro e pacato,alla fine riguarda la salute e può benissimo capire.il mio ragazzo quella volta è andato di sua spontanea volontà…ma appena abbiamo iniziato la nostra intimità,non quando abbiamo iniziato ad eliminare il preservativo per il contraccettivo ormonale.
Alla fine è una cosa normale,non è che lo accusi di qualcosa ^^ secondo me ti stai facendo paranoie inutili,è una cosa comprensibilissima quella che gli chiedi.
Stellina
___
Attenzione però a farlo senza preservativo. Se cercate una gravidanza ok, ma se non la cercate spero che usiate altri metodi ormonali.
COmunque, al di là di queste considerazioni, penso che la tua sia una scelta da ammirare e più che responsabile!! Secondo me dovreste affrontare il discorso in un momento tranquillo….io personalmente non ci vedrei nulla di male se il mio ragazzo mi chiedesse di fare degli esami, ma non tutti siamo uguali. Ponila evidenziando il fatto che si tratta della vostra salute, e con questa non si scherza! Secondo me capirà benissimo. Magari, non dirgli “fatti gli esami” ma dì “facciamoci gli esami”. Questo cambia già molto!!
Stellina_88
____
Beh credo dovresti iniziare ad introdurgli il discorso magari chiedendogli se abbia mai avuto rapporti a rischio , informandoti un po’ sul suo passato.. gliene hai mai parlaato??
Dolceperla
____
Non vedo che male ci sia: hai un dubbio più che lecito e mi pare molto logico parlarne con la persona che ti sta accanto.
In fin dei conti il volersi proteggere dalle malattie non è un crimine. Un esamino non ha mai ucciso nessuno.
Con questa richiesta non accusi lui di essere andato con la peggior feccia, vuoi semplicemente accertarti che non ci siano rischi di alcun tipo!
NeneS
Scrivi a info@parmadaily.it