
14/08/2012
Concerto di Ferragosto, mercoledì 15, alle 21, in piazzale della Pace, nell’ambito della rassegna: “Sotto le Stelle in Piazzale della Pace”, organizzata da Video Type Parma con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma e la partecipazione dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma (Ausl).
L’appuntamento è con gli “Emily Contry Folk”, che proporranno i brani del nuovo album contrassegnato da atmosfere emiliane ed amore per la tradizione musicale locale. Gli Emily County Folk danno voce alla loro terra: l’Emilia. Un gruppo che nasce nel 2006, tra i banchi del liceo dove i componenti si conoscono e iniziano a raccogliere le note allegre della tradizione Irlandese, le poesie di Fabrizio De André, i racconti di vecchi partigiani. Ad essi aggiungono i suoni della fisarmonica, del flauto, del violino e del mandolino, con forti rimandi al profondo delle loro radici. Un inizio quasi casuale, il loro, un viaggio fatto di testi e musica da ballare. Partendo da Parma, la loro città, battono in lungo e in largo la via Emilia, passando dalle strade del Buskers Festival di Ferrara, camminando a fianco dell ‘ANPI, giungendo in posti dove ancora è possibile testimoniare che esiste un mondo differente e vivo, radicato nelle tradizioni emiliane. Il gruppo si è fatto notare al Festival della Pace di Genova, al Fuori Orario, al Museo Cervi di Gattatico.
I musicisti che formano il gruppo sono: Alessandro Stocchi (Fisarmonica Tastiere Sinth), Marco Aiello (batteria), Matteo Carbognani (Voce e chitarra acustica) e Nicolas De Francesco (basso).
___
Segnalazioni articoli recenti:
ParmaDaily pubblica il Piano Economico e Finanziario dell’inceneritore di Parma
Adesso è chiaro perchè Iren ha sempre negato il documento: tariffe fuori mercato, utile netto (pagate anche le tasse) fino a 13 milioni di euro all’anno.