
In riferimento alle odierne polemiche, relativamente alla prima convocazione del consiglio comunale, ricordiamo al gruppo di minoranza che la doppia convocazione è la conseguenza necessaria dell’assurdo comportamento che gli stessi consiglieri hanno avuto durante la seduta consigliare del 21/7, in occasione del quale hanno fatto cadere la seduta per pura rappresaglia.
I consiglieri comunali presenti in aula, infatti, si davano assenti per poter invalidare il consiglio comunale, fregandosene del rispetto che dovrebbero portare verso l’istituzione consigliare e verso i colleghi di maggioranza presenti.
Il 21 luglio scorso, sapevano benissimo che si sarebbero manifestati problemi poiché alcuni consiglieri di maggioranza, con atteggiamento responsabile nei confronti del proprio posto di lavoro, non sarebbero potuti essere presenti prima delle 17:30, eppure hanno voluto fare cadere la seduta.
Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno procedere con la doppia convocazione al fine di tutelare lo svolgimento del lavoro consigliare che, a quanto pare, la minoranza non ritiene così importante.
Sono talmente in malafede che nulla hanno obiettato alla vigilia dell’ultimo consiglio comunale, convocato con le stesse modalità di quello odierno e andato deserto in prima convocazione.
Infine ci preme ricordate al gruppo PD che in quasi tutti i comuni amministrati dal loro partito nella nostra Provincia il metodo di convocazione è lo stesso applicato da noi nelle ultime 3 sedute…..scandalizzati anche per questo?
Gruppo Consigliare M5S Parma
___
Il Consiglio comunale torna a riunirsi, anche se in modo anomalo. Alla prima convocazione fissata per oggi alle 14.30 erano presenti solo i gruppi di minoranza. Oltre alla maggioranza era assente anche il presidente del Consiglio comunale Marco Vagnozzi, che è arrivato verso le 15.
La seconda convocazione è prevista per domani, martedì 29 settembre, sempre alle ore 14.30.
Per il capogruppo PD Nicola Dall’Olio il MoVimento 5 Stelle avrebbe problemi a garantire il numero legale, mentre per il consigliere dell’Udc Giuseppe Pellacini ci sarebbero mal di pancia all’interno della maggioranza.