
01/03/2012
h.10.00
Apprendiamo con piacere che finalmente la Provincia di Parma ha notato che in questi ultimi anni si è consumato notevolmente il suolo agricolo in favore di insediamenti urbanistici ed industriali.
Non dimentichiamo che l’attuale Presidente è il candidato per il centrosinistra nelle imminenti elezioni comunali: come mai tanto interesse a portare avanti progetti in una Provincia che tra un mese dovrà abbandonare? Sarà una manovra pubblicitaria per poter controbattere a chi, in campagna elettorale, lo criticherà per l’elevata cementificazione? “O piu’ semplicemente deve accontentare quella parte di elettorato “verde”, che ha a cuore la difesa del suolo?
Leggendo il comunicato stampa una domanda però nasce spontanea: se i comuni non rispetteranno gli indirizzi posti dalla Provincia cosa accadrà? La Provincia applicherà delle sanzioni? Sappiamo già che le province sono tenute ad esprimersi sui piani urbanistici dei comuni, ma sappiamo anche che i comuni possono dare delle spiegazioni e continuare indisturbati nella loro opera edificatoria.
Senza delle sanzioni serie, e paletti che non possono essere superati con deroghe, il consumo del territorio rimarrà solo un auspicio che viene da chi ha governato un ente che in quanto a consumo non ha nulla da invidiare.
La bretella autostradale Ti-Bre, i parchi fotovoltaici per produrre energia elettrica, installati a terra invece che sui tetti, a danno dell’agricoltura; i centri commerciali, dimostrano senza ombra di dubbio che da quel pulpito certe prediche elettorali non possono venire.
Federico Pizzarotti
candidato sindaco Movimento 5 Stelle
___
La candidatura di Ubaldi rende il nostro obiettivo di arrivare al ballottaggio ancora più concreto. Tra quello che propone il centro destra, e quello che propone il centro sinistra, siamo noi l’unica vera alternativa”. I cittadini l’hanno conosciuto per 15 anni e hanno ben presente la sua gestione verticistica e poco trasparente. Le inutili opere realizzate, molte delle quali incomplete, sono sotto gli occhi di tutti. Dovrà rendere conto ai cittadini di queste scelte e delle conseguenze che stanno comportando per tutti. Rappresenta il vecchio, farà risaltare ancora meglio che le nostre proposte e il nostro programma innovativo.
Federico Pizzarotti
candidato sindaco Movimento 5 Stelle
Commenta la discesa in campo di Ubaldi: clicca qui!
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!