Continua a Parma la manutenzione del manto stradale

assaggiami
Lombatti

27/02/2009
h.12.00

Il Comune di Parma continua il programma di manutenzione straordinaria del manto stradale in varie zone della città. In alcuni casi, gli interventi saranno effettuati in orari mirati, per limitare il più possibile i disagi alla circolazione.

TANGENZIALE SUD – Da lunedì 2 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, asfaltature in tangenziale sud, dallo svincolo str. Argini a via Emilio Lepido. Previsti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere. I lavori si concluderanno antro il 13 marzo.

VIA MOLETOLO – Martedì 3 e mercoledì 4 marzo, dalle 9.00 alle 17.30, lavori in Via Moletolo – dallo svincolo sud con la tangenziale Nord a via Ravenna-. Per il tempo strettamente necessario, senso unico alternato regolato con movieri, carreggiata ristretta e divieto di fermata. All’intersezione via Moletolo – via Ravenna divieto di circolazione, bus compresi.

CHIUSURA VIALE MARIOTTI – In viale Mariotti, giovedì 5 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, senso unico alternato regolato da movieri, carreggiata ristretta e divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata 0-24h ambo i lati.
Dalle ore 14:00 alle ore 18:00 divieto di circolazione eccetto BUS, TAXI, mezzi di soccorso e mezzi diretti al cantiere di Piazza Ghiaia. Divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata 0-24h ambo i lati.

IN VIA LANGHIRANO – Fino al 14 marzo, in Via Langhirano – intersezione viale Moreau de Saint Mery – restringimento di corsia e senso unico alternato regolato da movieri nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. L’organizzazione a rotatoria dell’intersezione in alcuni momenti verrà sospesa.

P.LE S. LORENZO – Per circa 2 settimane, P.le S. Lorenzo – civ. 1 – sarà interessato da lavori di manutenzione della pavimentazione in porfido: a partire da lunedì 2 marzo, carreggiata ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata Ai mezzi di cantiere sarà consentito il transito in Z.T.L., limitatamente al percorso per raggiungere il cantiere.

IN VIA PARADIGNA SENSO UNICO E DEVIAZIONE DI TRAFFICO – Da lunedì 2 a venerdì 6 marzo, all’intersezione con via Nuova Naviglio Alto, i lavori per impatto nuova rete idrica comporteranno restringimenti di carreggiata con divieto di sosta 0-24h. Inoltre, da via Forlanini a via Nuova Naviglio, istituzione del senso unico di macia con direzione nord-sud. Il traffico proveniente da sud sarà deviato su via Carra e via Colorno.
Inoltre, all’altezza dei civ 94/a – sempre in via Paradigna – carreggiata ristretta e divieto di fermata.

CHIUSURE VIA TIBULLIO E VIA RIBOLI – Da lunedì 2 a venerdì 20 marzo, divieto di circolazione (eccetto residenti, dove possibile) e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. in via Tibullio – da via Catullo a via Socrate – e in via Via Riboli – da via Sacco a fine strada-. I residenti dovranno parcheggiare nelle vie limitrofe.

B.GO ONORATO – Lo stabile antistante il civ. 7 di B.go Onorato necessita di lavori per il rifacimento del tetto e della facciata. Da lunedì 2 marzo divieto di circolazione per i pedoni che saranno deviati sul lato opposto. Fino al 5 aprile.

DIVIETO DI SOSTA IN VIA REPUBBLICA – Antistante Palazzo Pigorini, per disallestire la mostra “Picturae Primates”, dalle ore 7.00 di lunedì 02 marzo alle ore 20:00 del giorno dopo è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata.

P.LE S. GIACOMO e B.GO XX MARZO – Fino al 30 maggio, lavori di manutenzione dello stabile in P.le San Giacomo: le rastrelliere portabiciclette saranno rimosse. Stessi interventi sono previsti anche in b.go XX Marzo – dal civ. 7 a b.go Leon D’Oro. Anche in questo caso le rastrelliere saranno tolte per essere riposizionate al termine dei lavori, previsto per il 30 giugno 2009.

NUOVE AREE ATTREZZATE PER LA SOSTA DELLE BICI – Sempre a proposito di biciclette, per regolamentarne più correttamente la sosta, nuove rastrelliere saranno messe in Via Dante – lato nord – da strada Cavour a borgo Ronchini ed in Strada Pisacane – lato nord – da strada Cavour al civico 1/a.